Termini e condizioni

Termini e Condizioni di Vendita Generali Webinar Clinita S.r.l..

Versione Aggiornata a ottobre 2020


Gentile cliente, ti invitiamo a leggere attentamente le condizioni generali di vendita che seguono. In queste pagine troverai tutte le informazioni necessarie per ottenere i migliori risultati dai servizi di Clinita Webinar. In caso di domande o dubbi non esitare a contattarci.
Le presenti condizioni di vendita fanno riferimento all’acquisto di servizi webinar, e all’acquisto di prodotti di formazione digitali sul nostro e-commerce (art. 6bis).


Questa pagina ha diverse sezioni:

ART. 1 – PREMESSA ED AMBITO DI APPLICAZIONE
ART.2 – GARANZIE E RESPONSABILITA’
ART. 3 – DURATA E DISPONIBILITA’ FRUIZIONE DEL CORSO E DEI CONTENUTI FORMATIVI
ART. 4 – DIRITTO D’AUTORE
ART. 5 – TERMINI DI CONSEGNA E RISOLUZIONE
ART. 6 – PREZZO, PAGAMENTI E PENALI
ART. 6BIS – FORNITURA DI PRODOTTI DIGITALI
ART. 7 – PERSONALE
ART. 8 -INFORMAZIONI RIGUARDO AL DIRITTO DI RECESSO (EX ART. 49, COMMA 1, LETT. (H) DEL D.LGS. N. 206/2005 “CODICE DEL CONSUMO”)
ART. 9 – EFFETTI DEL RECESSO
ART. 10 – RISERVATEZZA ED ETICA
ART. 11 – PRIVACY / INFORMATIVA E CONSENSO EX REGOLAMENTO UE 2016/679 DEL PARLAMENTO EUROPEO E DEL CONSIGLIO DEL 27/04/2016.
ART. 12 – FORO COMPETENTE


Art.1– Premessa ed ambito di applicazione

CLINITA s.r.l., via Bertoneria 39, 31059 Zero Branco (TV), Mail: clienti@clinita.it | T: 0422485556 | invita i clienti a prendere visione delle presenti Condizioni Generali di Vendita (“CGV”) che regolano l’attività commerciale effettuata dalla nostra azienda. Le presenti condizioni generali costituiscono parte integrante dell’offerta commerciale e – salvo deroghe specificatamente concordate per iscritto o presenti nell’allegato A – disciplineranno il rapporto contrattuale tra le parti, che avrà origine dall’offerta commerciale stessa, come formalizzata da Clinita s.r.l. ed a seguito della conforme sottoscrizione da parte del Cliente per adesione, secondo le modalità di seguito esposte. Tali condizioni costituiscono parte essenziale del contratto e si riterranno integralmente accettate dal Cliente con l’accettazione dell’offerta. CLINITA è un marchio commerciale di cui è titolare Clinita SRL, via Bertoneria 39, 31059 Zero Branco (TV) Partita IVA: 02475500415.



Art.2 – Garanzie e Responsabilità

Per l’esecuzione dell’attività̀ richiesta Clinita s.r.l. si avvarrà di personale regolarmente assunto e/o vincolato da forme contrattuali conformi alle vigenti normative sul lavoro ed in regola con le prescrizioni assicurative, previdenziali, assistenziali, fiscali ed antinfortunistiche del settore di appartenenza, liberando e manlevando, così il Cliente da qualsiasi obbligo o responsabilità̀ nei confronti del personale impegnato, per conto e su incarico di Clinita s.r.l., nell’esecuzione del contratto. Clinita s.r.l. garantisce altresì̀ che l’esecuzione del contratto avverrà̀ in osservanza di brevetti, marchi, diritti di proprietà̀ intellettuale e/o di autore appartenenti a terzi. Clinita s.r.l. si impegna ad eseguire le attività̀ oggetto del contratto con diligenza e buona fede. Clinita s.r.l. non potrà̀ essere, comunque, ritenuta responsabile per i danni e/o le anomalie che possono verificarsi nella fornitura del servizio e che sfuggono ai propri controlli tecnici, come, a titolo meramente esemplificativo, disfunzioni nella gestione delle reti telefoniche e/o telematiche o modifiche nella relativa tecnologia. Clinita s.r.l. è sollevata da ogni responsabilità̀ riguardo ad eventuali interruzioni del servizio, che si impegna a ripristinare nel minor tempo possibile. Clinita s.r.l. risponderà̀ dei danni eventualmente causati al Cliente dal mancato funzionamento della piattaforma tecnologica utilizzata, esclusivamente qualora tale mancato funzionamento sia imputabile a negligenza o colpa grave di Clinita s.r.l.



Art.3 – Durata e disponibilità alla fruizione del corso e dei contenuti formativi

I contenuti formativi e didattici contenuti in ogni modulo formativo o corso sono resi disponibili alla fruizione da parte del cliente che ha correttamente corrisposto il compenso per lo stesso, per la DURATA DI 6 MESI, dalla data di acquisto dello stesso.



Art. 4 – Diritto d’autore

Tutti i contenuti, anche digitali, dei siti internet clinita.it (notizie, immagini, foto, video, suoni, marchi, loghi, nomi a dominio, software applicativi, banche dati, layout grafici, etc.) sono proprietà̀ esclusiva e riservata del Titolare, e/o di soggetti terzi ove specificamente indicati, e sono protetti dalle vigenti leggi in materia tutela dei diritti della proprietà̀ intellettuale e/o industriale. Ne consegue che l’utilizzo è condizionato a finalità d’informazione personale, essendo espressamente vietato ogni diverso utilizzo senza il preventivo consenso scritto da CLINITA s.r.l. I diritti relativi agli elaborati firmati, se non è diversamente specificato, sono di titolarità della medesima CLINITA s.r.l. L’utilizzo e la riproduzione dei contenuti fruibili a titolo oneroso è consentita nei limiti delle condizioni specificamente predisposte, propedeutiche all’accesso alle sezioni del sito dedicate. Ogni contenuto accessibile gratuitamente incluso nelle pagine web del sito potrà essere liberamente utilizzato alle seguenti condizioni: a. Dovrà rimanere nel formato originale e, qualora riprodotto, dovrà sempre recare le indicazioni proprietarie o relative al copyright o agli autori; b. L’utilizzo, a qualsiasi titolo e per qualsiasi finalità, non deve avere scopo di lucro; c. Deve essere citata la fonte, l’autore e/o il titolare dei diritti (e, se richiesto dalla natura del contenuto utilizzato, anche l’indirizzo web dal quale è tratto; In ogni caso non è permesso effettuare collegamenti esterni attraverso la tecnica del framing. Ogni diritto sulle banche dati elettroniche presenti e consultabili sul sito è riservato. È vietata, l’estrazione, la riproduzione, la traduzione, l’adattamento nonché qualsiasi altra forma di utilizzo così come sancito dagli articoli 64- quinquies e 64-sexies della Legge 22 Aprile 1941, n. 633. Sul punto, si precisa che (ex art. 102-ter della “legge sul diritto d’autore”) l’utente legittimo della banca di dati elettronica messa a disposizione del pubblico non può arrecare pregiudizio al titolare del diritto d’autore o di un altro diritto connesso relativo ad opere o prestazioni contenute in tale banca.



Art. 5 – Termini di consegna e risoluzione

Il termine di consegna indicato nell’offerta commerciale, anche ove stabilito espressamente, si intende indicativo e non essenziale. In caso di ritardata consegna o di grave disservizio, il Cliente potrà annullare la parte dell’ordine non ancora eseguita, solo dopo aver comunicato a CLINITA s.r.l., mediante PEC, tale sua intenzione, subordinandone l’efficacia dell’annullamento al decorso di giorni 15 (quindici) lavorativi dal ricevimento di tale comunicazione, termine entro il quale potrà essere utilmente completata l’esecuzione del contratto o ripresa la corretta esecuzione del servizio. Per quanto concerne la consegna di prodotti digitali acquistati all’interno del nostro e- commerce si prega di riferirsi all’Art. 6bis delle presenti condizioni generali di vendita. Nel caso di altro inadempimento di una o più obbligazioni essenziali di cui al presente contratto, la parte non inadempiente potrà richiedere all’altra, mediante PEC, l’immediato adempimento di tale o tali obbligazioni concedendo un termine di giorni 15 (quindici). Nel caso in cui la parte inadempiente non adempia entro 15 giorni dalla ricezione di tale comunicazione, l’altra parte potrà risolvere immediatamente il contratto, fatto salvo il diritto al risarcimento del danno. Ove la disponibilità dei prodotti/servizi oggetto dell’accordo non sia immediata e, quindi, l’esecuzione da parte di CLINITA s.r.l. sia da intendersi differita rispetto alla stipula del contratto, CLINITA s.r.l. provvederà alla successiva formale comunicazione di detta disponibilità al Cliente, anche al fine della eventuale verifica. Il presente contratto si intenderà viceversa risolto immediatamente ai sensi dell’art. 1456 c.c. nel caso in cui ciascuna delle due parti: a. venga sottoposta a procedura fallimentare o altra procedura concorsuale b. diventi insolvente o ceda i beni ai creditori, o venga messa in liquidazione, volontariamente o coattivamente. In caso di esecuzione continuata o periodica che preveda plurime esecuzioni parziali dei servizi acquistati da parte di CLINITA s.r.l. il nostro personale provvederà a fornire al cliente indicazioni periodiche e costanti sullo stato di avanzamento dei lavori secondo le modalità concordate con il Cliente.



Art. 6 – Prezzo, pagamenti e penali

CLINITA s.r.l. accetta diverse modalità di pagamento tra cui, a scopo indicativo: con carta di credito, mediante bonifico bancario, con sistemi di pagamento online terzi (a titolo esemplificativo e non esaustivo: PayPal, Stripe). CLINITA s.r.l. si riserva il diritto di rifiutare alcuni metodi di pagamento e di richiedere metodi di pagamento diversi per determinati ordini. Il prezzo/corrispettivo pattuito, salvo diversa disposizione scritta, s’intende al netto d’I.V.A. e comprenderà, invece, tutti i costi sostenuti secondo i termini e le condizioni indicate nel contratto. CLINITA s.r.l. nell’ipotesi di vendita e/o fornitura di merce/servizi non di propria produzione o esecuzione, si riserva, comunque, il diritto di apportare ad esso le variazioni adeguate a compensare eventuali e comprovati aumenti sopravvenuti nei listini d’acquisto e delle altre componenti del costo, qualora essi risultino superiori del 10% rispetto a quelli della data d’ordine. Se non diversamente concordato, CLINITA s.r.l. fatturerà al Cliente le attività svolte o i servizi resi, sulla base dei Rapporti di Attività o stato di avanzamento regolarmente presentati dall’incaricato dell’area commerciale di CLINITA s.r.l. e sottoscritti dal responsabile del Cliente delegato, oppure, in ipotesi di servizi continuativi, a cadenza regolare secondo quanto disposto nell’offerta economica. Il pagamento dovrà essere effettuato secondo le modalità e le scadenze come riportate nella parte economica dell’offerta commerciale. Eventuali pagamenti fatti a soggetti terzi non saranno considerati liberatori finché le relative somme non pervengano al domicilio della stessa e ne sia rilasciata conforme quietanza. Qualsiasi ritardo o irregolarità nel pagamento, oltre al diritto agli interessi commerciali calcolati ai sensi del D.Lgs.n.231/2002 dà a CLINITA s.r.l. il diritto di sospendere le forniture o di risolvere i contratti in corso, anche se non relativi ai pagamenti in questione, nonché il diritto al risarcimento degli eventuali danni. Il Cliente è tenuto al pagamento integrale delle somme dovute, anche in caso di contestazione o controversia, fatta salva la facoltà per lo stesso di depositare dette somme presso un primario Istituto di Credito con ordine irrevocabile di trasmetterle alla creditrice in caso di risoluzione della controversia in senso favorevole alla stessa. Ove sia disposto il pagamento di un canone, questo decorrerà dalla disponibilità del servizio o della soluzione, anche a prescindere dall’effettivo utilizzo da parte del Cliente. In caso di ripensamento e rinuncia unilaterale all’ordine sottoscritto da parte del Cliente – prima dell’inizio di adempimento da parte di CLINITA s.r.l. – lo stesso dovrà corrispondere a CLINITA s.r.l. una somma a titolo di penale quantificata in 1/3 dell’importo complessivo della commessa nell’ipotesi in cui non sia stata compiuta alcuna specifica attività ed un minimo del 50% dello stesso importo nell’ipotesi in cui sia stata svolta detta attività. Resta comunque salvo ed espresso il diritto da parte di CLINITA s.r.l. a ritenere la caparra eventualmente versata e a richiedere ulteriori somme a titolo di integrale risarcimento dei danni subiti.



Art. 6bis – Fornitura di prodotti digitali

Con “prodotto digitale” si intende qualsiasi prodotto destinato al consumatore, anche nel quadro di una prestazione di servizi, o suscettibile, in condizioni ragionevolmente prevedibili, di essere utilizzato dal consumatore, anche se non a lui destinato, fornito o reso disponibile a titolo oneroso o gratuito in formato digitale (corsi online, materiali, ecc). L’acquisto di prodotti digitali può avvenire sia sui siti espressamente riferibili all’azienda che su piattaforme terze o per mezzo di vendita diretta effettuata da soggetti autorizzati dalla suddetta azienda. Nel caso in cui il prodotto sia distribuito attraverso servizi di terzi, gli oneri di fatturazione sono a carico dei terzi distributori. L’accesso ai materiali digitali è subordinato ai tempi di attivazione del servizio, da completare in ogni caso nel giro di 48 ore lavorative. Salvo diversa indicazione, il diritto di accesso ai materiali ha una durata massima di 6 MESI. I contenuti possono essere aggiornati e modificati senza preavviso a discrezione di CLINITA s.r.l. Qualsiasi ritardo o irregolarità nel pagamento non inferiore a 7 giorni attribuisce a CLINITA s.r.l. il diritto di sospendere il servizio, anche senza preavviso, nonché il diritto al risarcimento degli eventuali danni. Il cliente che acquisti i prodotti digitali denominati “webinar” e che siano erogati in modalità sincrona possono essere effettuati dal nostro personale esclusivamente dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 18:30. Eventuali altre esigenze andranno segnalate e concordate con il nostro ufficio commerciale. È fatto assoluto divieto al cliente che abbia effettuato l’acquisto di un prodotto digitale sincrono o asincrono, di richiederne il rimborso dopo averlo regolarmente fruito. Se invece è stato effettuato l’acquisto di corsi in aula, si faccia riferimento alle apposite condizioni di vendita presenti al termine di questo documento.



Art. 7 – Personale

CLINITA s.r.l. dichiara di impiegare personale avente competenza tecnico-specialistica adeguata all’esecuzione del contratto. CLINITA s.r.l si riserva il diritto di scegliere il personale ed i collaboratori che ritiene più adatti alla corretta esecuzione delle attività oggetto del contratto, impiegando dipendenti propri, dipendenti di società partecipanti e partecipate o subappaltatori, collaboratori indipendenti e liberi professionisti. I Contraenti, per tutta la durata del contratto e per i 6 mesi successivi alla sua scadenza, risoluzione o recesso, non potranno instaurare, con i dipendenti della controparte, qualsivoglia forma di collaborazione lavorativa, dipendente o autonoma, diretta o indiretta, senza la preventiva autorizzazione scritta della controparte. In caso di violazione, la parte danneggiata potrà richiedere all’altra una penale pari a due annualità di retribuzione lorda di fatto, come già corrisposta al dipendente prima della cessazione del rapporto intercorso, salvo il risarcimento del maggior danno.



Art. 8 –Informazioni riguardo al diritto di recesso (ex art. 49, comma 1, lett. (h) del d.lgs. n. 206/2005 “Codice del Consumo”).

Il cliente che possa essere considerato consumatore ai sensi di legge (Art. 3 D.Lgs. 206/2005 c.d. “Codice del Consumo”) ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni. Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni a partire dal giorno in cui il cliente, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene ordinato o dal giorno in cui il cliente ha avuto accesso alla piattaforma per fruire del servizio. Per esercitare il diritto di recesso, è necessario informare CLINITA s.r.l., via Bertoneria 39, 31059 Zero Branco (TV) Mail: clienti@clinita.it | T: 0422485556 della decisione di recedere dal presente contratto tramite una qualsiasi esplicita dichiarazione in tal senso (ad esempio, con una lettera inviata per posta, fax o e- mail). In tal caso, CLINITA s.r.l. trasmetterà senza indugio una conferma di ricevimento del recesso su un supporto durevole (ad esempio via e-mail). Il termine fissato per il recesso si intende rispettato se il cliente trasmette la propria dichiarazione prima della scadenza del termine di 14 giorni a partire dal giorno in cui il cliente, acquisisce il possesso fisico dell’ultimo bene ordinato o la possibilità di fruire del servizio acquistato.



Art. 9 – Effetti del recesso

A seguito del recesso dal presente contratto, CLINITA s.r.l. rimborserà tutti i pagamenti effettuati dall’acquirente, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 30 giorni dal giorno in cui CLINITA s.r.l. viene informata dal cliente della decisione di esercitare il diritto di recesso. Tali rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso strumento di pagamento utilizzato dal cliente in fase di acquisto, salvo non si sia stabilito altrimenti. In ogni caso, il cliente non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso. Il cliente è tenuto a restituire o a consegnare i prodotti senza indebito ritardo e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato la sua volontà di recedere dal contratto di compravendita. I costi della restituzione dei beni sono a carico del cliente. Il cliente è responsabile per ogni diminuzione del valore del prodotto risultante da una manipolazione dei beni diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei prodotti stessi.



Art. 10 – Riservatezza ed Etica

Il Cliente si obbliga ad utilizzare tutti i documenti, dati e informazioni confidenziali ricevuti dall’altra parte al solo ed esclusivo scopo di ricevere la formazione oggetto del presente contratto, con espressa esclusione di ogni altra diversa finalità, adottando tutte le misure necessarie ad assicurare un’adeguata tutela delle stesse ed in particolare a non cedere, comunicare, rendere disponibili o divulgare in alcun modo a terzi il contenuto dei documenti, dati ed informazioni comunque ricevuti dal CLINITA srl a vantaggio proprio e/o di terzi. L’obbligo di riservatezza resterà efficace anche in epoca successiva alla data in cui sarà terminato il rapporto contrattuale. Saranno da considerarsi confidenziali, altresì le informazioni che derivano da attività di consulenza one to one o di formazione effettuata da CLINITA s.r.l. nell’ambito della propria attività relativa ai corsi in aula od ai corsi online. Il cliente che abbia fruito corsi online o fisici non può utilizzare il materiale per fornire egli stesso consulenza o organizzare eventi che possano determinare confusione con quelli di CLINITA s.r.l.



Art. 11 –Privacy / informativa e consenso ex Regolamento UE 2016/679 del Parlamento europeo e del Consiglio del 27/04/2016.

In ottemperanza al Regolamento sopraindicato forniamo le seguenti informazioni relative al trattamento dei dati personali. In caso di ulteriori informazioni è possibile contattare il Titolare del Trattamento e fare riferimento alla nostra Privacy Policy.



   11.1 Titolare del Trattamento dei Dati

CLINITA S.R.L. Via Bertoneria 39, 31059 Zero Branco (TV) Indirizzo email del Titolare: clienti@clinita.it.



   11.2 Tipologie di Dati raccolti

Fra i Dati Personali raccolti da CLINITA s.r.l. in modo autonomo o tramite terze parti, ci sono: Cookie, Dati di utilizzo, indirizzo email, nome, cognome, numero di telefono, professione, provincia, CAP, città, indirizzo, ragione sociale, Partita IVA, settore di attività e varie tipologie di dati. Dettagli completi su ciascuna tipologia di dati raccolti sono forniti nelle sezioni dedicate nella nostra privacy policy o mediante specifici testi informativi visualizzati prima della raccolta dei dati stessi. I dati personali possono essere liberamente forniti dall’Utente o, nel caso di dati di utilizzo, raccolti automaticamente. Se non diversamente specificato, tutti i dati richiesti sono obbligatori. Se l’Utente rifiuta di comunicarli, potrebbe essere impossibile fornire il Servizio. Nei casi in cui siano indicati alcuni dati come facoltativi, gli Utenti sono liberi di astenersi dal comunicare tali dati, senza che ciò abbia alcuna conseguenza sulla disponibilità del Servizio o sulla sua operatività. Gli Utenti che dovessero avere dubbi su quali dati siano obbligatori, sono incoraggiati a contattare il Titolare.



   11.3 Modalità e luogo del trattamento dei Dati raccolti

   11.3.1 Modalità di trattamento

Il Titolare adotta le opportune misure di sicurezza volte ad impedire l’accesso, la divulgazione, la modifica o la distruzione non autorizzate dei dati personali. Il trattamento viene effettuato mediante strumenti informatici e/o telematici, con modalità organizzative e con logiche strettamente correlate alle finalità indicate. Oltre al Titolare, in alcuni casi, potrebbero avere accesso ai dati altri soggetti coinvolti nell’organizzazione dell’azienda (personale d’area commerciale, marketing, legali, amministratori di sistema) ovvero soggetti esterni nominati anche, se necessario, Responsabili del Trattamento da parte del Titolare. L’elenco aggiornato dei Responsabili potrà sempre essere richiesto al Titolare del Trattamento.



   11.3.2 Base giuridica del trattamento

Il Titolare tratta Dati Personali relativi all’Utente in caso sussista una delle seguenti condizioni: • L’Utente ha prestato il consenso per una o più finalità specifiche; • Il trattamento è necessario all’esecuzione di un contratto con l’Utente e/o all’esecuzione di misure precontrattuali; • Il trattamento è necessario per adempiere un obbligo legale al quale è soggetto il Titolare; • Il trattamento è necessario per l’esecuzione di un compito di interesse pubblico o per l’esercizio di pubblici poteri di cui è investito il Titolare; • Il trattamento è necessario per il perseguimento del legittimo interesse del Titolare o di terzi. E’ comunque sempre possibile richiedere al Titolare di chiarire la concreta base giuridica di ciascun trattamento ed in particolare di specificare se il trattamento sia basato sulla legge, previsto da un contratto o necessario per concludere un contratto.



   11.3.3 Luogo

I Dati sono trattati presso le nostre sedi: Legale: CLINITA s.r.l., via Bertoneria 39, 31059 Zero Branco (TV) Operativa: CLINITA s.r.l., via Le Canevare 30, 31100 Treviso



11.4 Periodo di conservazione

I Dati sono trattati e conservati per il tempo richiesto dalle finalità per le quali sono stati raccolti. Pertanto: • I Dati Personali raccolti per scopi collegati all’esecuzione di un contratto tra il Titolare e l’Utente saranno trattenuti sino a quando sia completata l’esecuzione di tale contratto. • I Dati Personali raccolti per finalità riconducibili all’interesse legittimo del Titolare saranno trattenuti sino al soddisfacimento di tale interesse. L’Utente può ottenere ulteriori informazioni in merito all’interesse legittimo perseguito dal Titolare nelle relative sezioni di questo documento o contattando il Titolare. Quando il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, il Titolare può conservare i Dati Personali più a lungo sino a quando detto consenso non venga revocato. Inoltre il Titolare potrebbe essere obbligato a conservare i Dati Personali per un periodo più lungo in ottemperanza ad un obbligo di legge o per ordine di un’autorità. Al termine del periodo di conservazioni i Dati Personali saranno cancellati. Pertanto, allo spirare di tale termine il diritto di accesso, cancellazione, rettificazione ed il diritto alla portabilità dei Dati non potranno più essere esercitati.



   11.5 Finalità del Trattamento dei Dati raccolti

I Dati dell’Utente sono raccolti per consentire al Titolare di fornire i propri Servizi, così come per le seguenti finalità: Statistica, Contattare l’Utente, Interazione con social network e piattaforme esterne, Commento dei contenuti, Funzionalità sociali, Gestione dei database di utenti, Gestione dei pagamenti, Gestione delle richieste di supporto e contatto, Gestione indirizzi e invio di messaggi email, Registrazione ed autenticazione, Remarketing e behavioral targeting, Salvataggio e gestione di backup, Test di performance di contenuti e funzionalità (A/B testing), Visualizzazione di contenuti da piattaforme esterne e Accesso agli account su servizi terzi. Per ottenere ulteriori informazioni dettagliate sulle finalità del trattamento e sui Dati Personali concretamente rilevanti per ciascuna finalità, l’Utente può fare riferimento alle relative sezioni di questo documento.



   11.6 Diritti dell’Utente

Gli Utenti possono esercitare determinati diritti con riferimento ai Dati trattati dal Titolare. In particolare, l’Utente ha il diritto di: • Revocare il consenso in ogni momento: l’Utente può revocare il consenso al trattamento dei propri Dati Personali precedentemente espresso. • Opporsi al trattamento dei propri Dati: l’Utente può opporsi al trattamento dei propri Dati quando esso avviene su una base giuridica diversa dal consenso. Ulteriori dettagli sul diritto di opposizione sono indicati nella sezione sottostante. • Accedere ai propri Dati: l’Utente ha diritto ad ottenere informazioni sui Dati trattati dal Titolare, su determinati aspetti del trattamento ed a ricevere una copia dei Dati trattati. • Verificare e chiedere la rettificazione: l’Utente può verificare la correttezza dei propri Dati e richiederne l’aggiornamento o la correzione. • Ottenere la limitazione del trattamento: quando ricorrono determinate condizioni, l’Utente può richiedere la limitazione del trattamento dei propri Dati. In tal caso il Titolare non tratterà i Dati per alcun altro scopo se non la loro conservazione. • Ottenere la cancellazione o rimozione dei propri Dati Personali: quando ricorrono determinate condizioni, l’Utente può richiedere la cancellazione dei propri Dati da parte del Titolare. • Ricevere i propri Dati o farli trasferire ad altro titolare: l’Utente ha diritto di ricevere i propri Dati in formato strutturato, di uso comune e leggibile da dispositivo automatico e, ove tecnicamente fattibile, di ottenerne il trasferimento senza ostacoli ad un altro titolare. Questa disposizione è applicabile quando i Dati sono trattati con strumenti automatizzati ed il trattamento è basato sul consenso dell’Utente, su un contratto di cui l’Utente è parte o su misure contrattuali ad esso connesse. • Proporre reclamo: l’Utente può proporre un reclamo all’autorità di controllo della protezione dei dati personali competente o agire in sede giudiziale.



   11.7 Cookie Policy

Facciamo utilizzo di Cookie. Per saperne di più e per prendere visione dell’informativa dettagliata, l’Utente può consultare la Cookie Policy



Art. 12 – Foro competente

Le presenti Condizioni Generali di vendita sostituiscono quelle adottate in precedenza da CLINITA s.r.l. Per ogni controversia sulla interpretazione e/o esecuzione del presente contratto sarà competente soltanto l’Autorità Giudiziaria, esclusa ogni diversa invocazione di A.G. anche in via di garanzia e di connessione di causa. Il contratto, nonché le presenti condizioni generali, per le parti non espressamente regolamentate, saranno disciplinati dalla legge italiana vigente. Per qualsiasi controversia relativa al presente contratto si elegge come foro competente quello di TREVISO.